OnePlus 8T Pro: main camera da 64 Megapixel?

Da quanto trapelato online in queste ore, sembra che il successore di OnePlus 8 Pro sarà dotato di una main camera da 64 Megapixel.
OnePlus 8T Pro: main camera da 64 Megapixel?

L’erede di OnePlus 8 Pro potrebbe essere dotato di una main camera da 64 Megapixel e potrebbe introdurre l’inedita colorazione “Grey Ash” vista sul recente midrange OnePlus Nord.

OnePlus 8T Pro: in arrivo una nuova colorazione?

All’inizio della settimana, il colosso cinese ha presentato il OnePlus Nord, primo midrange premium dell’azienda, dotato di modem 5G, Snapdragon 765G, features da top di gamma e prezzo aggressivo. Il device ha segnato una nuova direzione per l’azienda, ovvero il rientro della stessa nel settore dei dispositivi mediogamma dopo ben cinque anni di assenza. Era dai tempi di OnePlus X del 2015 infatti, che la compagnia non presentava uno smartphone dalle caratteristiche (e prezzo) contenuto. Dopo la presentazione tuttavia, sembra che gli sforzi dell’azienda siano tornati focalizzati sulla futura gamma di flagship di fine anno, ovvero OnePlus 8T e OnePlus 8T Pro.

Dall’analisi della OnePlus Camera (v5.4.23), gli sviluppatori di XDA hanno scoperto che nel futuro l’azienda inserirà il supporto alla fotocamera da 64 Megapixel.

Ad oggi la società non ha un prodotto con main camera con tale risoluzione; è lecito ipotizzare quindi, che voglia aumentare la qualità fotografica dei futuri smartphone premium con l’introduzione di sensori e ottiche all’avanguardia.

Fra le stringhe di codice scoperte, si può notare che la nuova modalità 64 Megapixel permetterà agli utenti di acquisire “immagini a risoluzione più elevata in scene ben illuminate“. Per una migliore gestione della gamma dinamica però, l’app della fotocamera sembra consigliare agli utenti il passaggio alla modalità “16 Megapixel”. Ricordiamo che ad oggi, OP 8 e OP 8 Pro hanno un’ottica principale tuttofare da 48 Megapixel e possono catturare foto da 12 Megapixel, impostando manualmente l’opzione.

I membri di XDA Developers, all’interno dell’app Engineering Mode inclusa nelle ultime build ella OxygenOS, hanno anche trovato un riferimento ad una nuova tinta di colore (Grey Ash) per i futuri dispositivi in arrivo a fine anno.

Qual è la feature che state attendendo con più impazienza su OnePlus 8T Pro?

Fonte: XDA

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti