OnePlus ha appena annunciato che in futuro bloccherà temporaneamente la tanto discussa – quanto simpatica – fotocamera con il filtro a raggi X presente su OnePlus 8 Pro, attraverso un update. Secondo quanto è stato osservato, la lente è in grado di raccogliere la luce infrarossa al fine di vedere attraverso i materiali come le plastiche o alcuni tipi di stoffa. Sì, lo sappiamo, è divertente e molto bizzarra, ma non disperate: l’azienda ha promesso che l’iconica feature tornerà a funzionare a breve sul flagship della casa.

OnePlus 8 Pro: una fotocamera “birichina”

Ad oggi i dettagli sono molto scarsi e dall’annuncio pubblicato su Weibo si può osservare chiaramente ciò che intende fare OnePlus nei prossimi giorni. La telecamera con per i filtri creativi (fin troppo creativi, oseremmo dire) verrà disabilitata entro la prossima settimana con un aggiornamento, ma una volta che avrà fixato la feature, tornerà sugli smartphone e così da riprendere a scansionare oggetti random per il nostro divertimento.

D’altronde, chi non ha mai sognato di passare ore ed ore a guardare i componenti interni del telecomando? Per tutti voi (ma anche noi) amanti di queste frizzanti features, si tratta di attendere soltanto qualche giorno.

Al di là delle battute, la fotocamera ha destato un po’ di preoccupazioni per via del fatto che riesce ad osservare attraverso i vestiti; è vero che gli abiti devono essere molto sottili affinché la feature funzioni, però… è pur sempre un rischio per la privacy più intima delle persone.
Al momento attendiamo maggiori informazioni da parte di OnePlus al fine di saperne di più circa la vicenda. Vi terremo aggiornati.

Vi lasciamo tuttavia con un video realizzato dal canale YouTube di Unbox Therapy dove potete osservare voi stessi la fotocamera a raggi X in funzione con diversi vestiti.

Lo sappiamo che state sorridendo maliziosamente, ma no, non si fa. E ci dispiace deludervi, ma nel video non ci sono modelle in costume sulle quali provare la feature; ci spiace.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus 8 Pro: tutti i prezzi

Fonte:Weibo