OnePlus 8 Pro: “Black Crush” risolvibile via OTA

Stando a quanto dichiara OnePlus, è in arrivo un update via OTA che mira a risolvere la problematica denominata “Black Crush” dei OnePlus 8 Pro.
OnePlus 8 Pro: “Black Crush” risolvibile via OTA

Il produttore cinese OnePlus ha recentemente lanciato sul mercato la nuova gamma di flagship OnePlus 8 e 8 Pro. A seguito del lancio tuttavia, sono emersi numerosi problemi; in primis alcuni utenti hanno lamentato di una tinta persistente di colore verde al pannello del display. Diversi possessori di OP 8 Pro invece, hanno segnalato in diversi forum un problema di spegnimento e offuscamento delle immagini, definito dalla stessa azienda come “Black Crush”. Adesso la società ha dichiarato che un update è in arrivo mediante OTA.

OnePlus 8 Pro “Black Crush”: il problema è software

Inizialmente gli utenti e il supporto tecnico stesso della compagnia, ipotizzavano che il difetto delle immagini “schiacciate” all’interno dello schermo conosciuto come “Black Crush”, derivasse da un guasto di natura hardware non risolvibile attraverso un update software. Arriva ora una smentita da parte della società che, in un comunicato, ha dichiarato che il bug è relativo ad un problema legato al software. OnePlus ha poi aggiunto:

Siamo esaminando il problema della “Black Crush” che intendiamo affrontare nel prossimo aggiornamento di OxygenOS. Resta sintonizzato per ulteriori informazioni.

In altre parole, OnePlus sta lavorando duramente per risolvere il problema e fornire al più presto un aggiornamento correttivo mediante OTA. Non abbiamo una data prefissata per il rollout, ma considerando la gravità del problema, la soluzione potrebbe arrivare prima di quanto si pensi.

Ad oggi sono arrivati diversi aggiornamenti hardware, e considerando che i dispositivi della gamma sono stati rilasciati da meno di un mese, il bilancio non può dichiararsi totalmente positivo. C’è da dire però, che i nuovi smartphone sono veramente ben costruiti e vantano caratteristiche di pregio, oltre ad un software sempre fulmineo grazie ad un SoC di ultima generazione (lo Snapdragon 865), una connettività ultra-veloce ed un meraviglioso pannello AMOLED in grado di offrire immagini con refresh rate a 120 Hz.

Inoltre il supporto e l’assistenza OnePlus risultano esser sempre impeccabili; non a caso l’azienda è stata più volte lodata per il gran lavoro svolto per la community ed insieme alla stessa, come dimostra il progetto IDEAS.

I prezzi di OnePlus 8 Pro: le migliori offerte del Black Friday

ebay offre OnePlus 8 Pro a 192,48 € , prezzo che identifica ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07R97WZJ9?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 251,99
Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti