Nella giornata di martedì OnePlus ha presentato i suoi nuovi smartphone, OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, con eventi di lancio andati in scena in contemporanea in diverse parti del mondo. Chi acquisterà il modello di punta nei prossimi giorni si troverà di fronte a un aggiornamento del firmware.

OnePlus 7 Pro: cosa prevede l’update

Il telefono dell’azienda cinese è fresco di presentazione: il 14 maggio è dietro l’angolo, ma chi comprerà il dispositivo verrà subito accolto dal primo update. Non si tratta di un pacchetto molto pesante (circa 125 MB), sebbene porti con sé molteplici novità, tra le quali sono da segnalare le patch di sicurezza di Google per il mese di aprile, miglioramenti nelle prestazioni, risoluzioni dei bug riscontrati, la funzionalità DC Dimming e quella denominata Fnatic per la Gaming Mode.

L’aggiornamento apporta inoltre migliorie alla fotocamera e aggiunge il supporto per VoLTE e VoWiFi nel territorio della Thailandia. Viene inoltre menzionata un’esperienza complessivamente più fluida e scorrevole. Si tratta del passaggio a OxygenOS 9.5.3.GM21AA. Ecco di seguito il changelog completo.

Sistema

  • Aggiornata la patch di sicurezza Android a 2019.4;
  • aggiunta la funzione di attenuazione DC (Impostazioni-Utilità-Laboratorio OnePlus);
  • scorrimento fluido migliorato;
  • correzioni di bug e miglioramenti generali.

Modalità di gioco

  • Esperienza audiovisiva migliorata con l’aggiunta di feedback tattile (Impostazioni-Utilità-Modalità di gioco);
  • aggiunta la modalità Fnatic (Impostazioni-Utilità-Modalità di gioco).

Comparto fotografico

  • Qualità fotografica ottimizzata.

Comunicazione

  • Supporto VoLTE e VoWiFi per Thailandia.

I possessori del OnePlus 7 Pro, dovrebbero aver già ricevuto una notifica per scaricare e installare l’aggiornamento in modalità OTA (over-the-air), in caso contrario accadrà a breve.

Ricordiamo che sono necessari 829 euro per avere fra le mani la versione più costosa dello smartphone, disponibile a partire dal 21 maggio 2019 per tutti gli utenti e, solo per un giorno, (sabato 18 maggio) acquistabile nel pop-up store allestito in Italia a Roma. I prezzi del nuovo 7 Pro partono comunque da 709 euro per il modello con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: GSMArena