Sembra che OnePlus 7 Pro 5G sia destinato a rimanere un po’ di mesi indietro, sotto il punto di vista degli aggiornamenti software, rispetto agli altri modelli della gamma. Android 10 tarderà: sarebbe il prezzo da pagare per avere uno smartphone 5G, parola di Pete Lau.

OnePlus 7 Pro 5G: Android 10 va ottimizzato

L’update ad Android 10 non è stato ancora rilasciato sul primo smartphone 5G del colosso cinese perché il nuovo sistema operativo ha bisogno di essere ottimizzato al meglio per poter lasciare intatta l’esperienza d’uso della connettività 5G. Lo ha raccontato alla sua community Pete Lau – CEO di OnePlus – in un post sul forum ufficiale.

Sembra che adattare una nuova versione di Android a uno smartphone abilitato al 5G non sia un’impresa così immediata, per questo è necessario lavorarci su per parecchio tempo. Nel caso specifico di OnePlus 7 Pro 5G, Lau ha garantito che l’aggiornamento ad Android 10 sarà disponibile entro il primo trimestre del 2020, ovvero entro marzo del prossimo anno.

A tal proposito, vi ricordiamo che gli ultimi flagship di OnePlus – ovvero 7T e 7T Pro – sono stati commercializzati già con Android 10 a bordo mentre OnePlus 7 e 7 Pro hanno ricevuto l’update in versione stabile lo scorso settembre. Per questa ragione, se Lau ci comunica che per un device 5G è necessaria una tempistica maggiore, non stentiamo a credergli.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus 7 Pro 5g: tutti i prezzi

Fonte:OnePlus Forum