Come di consueto, i ragazzi di iFixit hanno smantellato un altro smartphone per definirne il grado di riparabilità. Questa volta sotto la lente della community è finito l’OnePlus 7Pro.

OnePlus 7 Pro: grado riparabilità

Nel video che vi mostreremo in fondo all’articolo, è possibile notare tutte le problematiche che iFixit ha incontrato nel corso dell’operazione di smontaggio del nuovo dispositivo della società cinese

OnePlus 7 Pro,  presentando un sensore anteriore a comparsa, dovrebbe presentare  un grado di riparabilità basso e, infatti, iFixit ha assegnato un punteggio pari a 4 su 10: tuttavia, a rendere il tutto più complicato non è stata solo la fotocamera, ma anche lo schermo montato in modo tale che per cambiarlo è necessario smontare in toto il telefono.

La colla utilizzata sul pannello posteriore, inoltre, è così potente che risulta difficoltoso avere accesso alle componenti interne dalla parte posteriore del telefono. L’unico “pezzo” semplice da rimuovere e sostituire è la batteria, positivo anche il fatto che alcune che diverse parti sono modulari  e sostituibili con una certa facilità.

Di seguito le considerazioni finali descritte dai membri di iFixit:

  • La batteria può essere rimossa per prima, una volta aperto il telefono. È solo leggermente aderente e viene fornita con una linguetta per una facile rimozione.
  • Molti componenti sono modulari e possono essere sostituiti singolarmente.
  • Le sostituzioni dello schermo, che sono le riparazioni più comuni, non hanno la priorità nella progettazione (è necessario smontare completamente il telefono per sostituire lo schermo).
  • Mentre la nuova funzionalità di pop-up della fotocamera frontale di Front Facing è davvero interessante, l’elemento meccanico aggiunto rende più probabile l’usura e più complicata la sostituzione .
  • Il punto di accesso principale per tutte le riparazioni, il pannello posteriore, è saldamente incollato alla posizione.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: ifixit