Alcuni possessori di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro stanno segnalando problemi di arresto anomalo con l’app Messaggi, dopo aver aggiornato i dispositivi ad OxygenOS 10.3.5.

OxygenOS 10.3.5: bug a Messaggi

OxygenOS 10.3.5 disponibile per la serie OnePlus 7 (in offerta su Amazon a 416 euro) sta dando qualche grattacapo agli utenti che su OnePlus Community e Twitter stanno lamentando che l’app Messaggi continua a bloccarsi dopo l’ultimo aggiornamento.

Inoltre, alcuni possessori dei device del colosso cinese affermano di non ricevere alcuna notifica per i nuovi messaggi e di dover aprire l’app Messaggi OnePlus per accedervi. Ma non è finita, dato che questi problemi impediscono agli utenti anche di inviare messaggi dai loro OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, dato che l’app continua a bloccarsi non appena viene avviata.

Al momento, OnePlus non si è pronunciata, anche se le richieste di una soluzione da parte degli utenti aumentano di ora in ora dato che, sebbene vi siano moltissime app di messaggistica istantanea per i dispositivi Android, l’app Messaggi di OnePlus è molto utilizzata.

Non è chiaro quale sia la causa del fastidioso problema, anche se le lamentele che stanno emergendo in Rete hanno iniziato a girare solo dopo l’arrivo dell’aggiornamento ad OxygenOS 10.3.5 per OnePlus 7 e 7 Pro (per chi non lo ricordasse, sul frontale del modello 7 c’è un display Optic AMOLED da 6,41″ con risoluzione Full HD+ e rapporto d’aspetto allungato, mentre il 7 Pro vanta uno schermo Fluid AMOLED da 6,67 pollici, senza notch o fori e con bordi minimi).

Nell’attesa che OnePlus affronti presto questo problema, vale la pensa ricordare che l’azienda cinese sta anche lavorando all’aggiornamento ad OxygenOS 11 (Android 11), anche se al momento non sono emerse notizie ufficiali su quando inizierà il lancio della versione stabile dell’interfaccia utente.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus 7: tutti i prezzi

Fonte:Piunikaweb