OnePlus non perde tempo e decide di pubblicare, a distanza di due settimane dalla Beta 3, una nuova Open Beta: si tratta di OxygenOS Open Beta 4, che va a sistemare alcuni bug e ad ottimizzare OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.
Open Beta 4 per OnePlus 7 Pro
Per ora l’aggiornamento dell’Open Beta 4 – basata sulla personalizzazione di Android 10 – è disponibile solo per OnePlus 7 Pro: per la variante di base si dovrà attendere la prossima settimana. Il changelong ufficiale, qui di seguito, mostra le novità della build che riguardano, tra l’altro, il sistema, l’app Telefono e l’app Messaggi.
Sistema
- Risolto il problema che provocava il lampeggiamento dello schermo durante la registrazione dell’impronta digitale
 - Risolto il problema accidentale della disattivazione sonora nei sistemi di navigazione con una connessione Bluetooth, all’interno di veicoli
 - Risolto il problema che provocava la disabilitazione dei dati mobili dopo un aggiornamento
 - Effetti visivi ottimizzati per la finestra pop-up pertinente ai permessi delle app
 - Risolti i problemi che provocavano, su alcune app, la comparsa di uno schermo in bianco e nero
 - Migliorata la stabilità del sistema e risolti altri problemi noti
 Telefono
- Aggiunta la funzione che abbassa il volume della suoneria quando si solleva il telefono per le chiamate in arrivo
 - Ottimizzata l’aggiunta di numeri sconosciuti ai contatti
 - Migliorata la descrizione delle funzionalità
 - Ampliata l’area della tastiera per evitare tocchi sbagliati
 Messaggi
- Ottimizzata la funzione di ordinamento dei messaggi attraverso il codice di verifica
 Calcolatrice
- UI (interfaccia utente) ottimizzata
 OnePlus Switch
- Trasferimento dei dati iPhone supportato da iCloud
 Meteo
- Aggiunto The Weather Channel come fonte di dati meteorologici più accurati
 
Il firmware, che pesa solo 119MB, è in distribuzione via OTA e può essere immesso esclusivamente su OnePlus 7 e OnePlus 7Pro che già usano una versione beta. Vi ricordiamo che, al momento, è possibile aggiornare solo l’edizione Pro, il modello standard riceverà l’update a partire dalla prossima settimana.