OnePlus 6, 6T, 7 e 7 Pro: terza beta di Android Q

OnePlus sta rilasciando la nuova versione beta di Android Q per gli smartphone OnePlus 6, OnePlus 6T, OnePlus 7, OnePlus 7 Pro.
OnePlus 6, 6T, 7 e 7 Pro: terza beta di Android Q

OnePlus ha rilasciato la terza versione del suo Android Q Developer Preview simultaneamente per gli utenti OnePlus 6, OnePlus 6T, OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, portando gli aggiornamenti dei telefoni insieme per la prima volta.

Gli ultimi update del programma arrivano mentre Google sta per terminare il suo processo beta per Q sui dispositivi Pixel.

OnePlus: nuova beta di Android Q

I problemi noti per la beta di Android Q per gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro riguardano: la compatibilità con alcune app e la stabilità di sistema. Oltre ai problemi di stabilità generale e di compatibilità delle app, i possessori di OnePlus 7 e 7 Pro su DP3 possono anche trovare l’autenticazione delle impronte digitali sul display inutilizzabile dal display ambientale: è così necessario riattivare manualmente il dispositivo premendo il pulsante di accensione prima di utilizzare il sensore.

Per quanto concerne le criticità individuate per la beta di Android Q su OnePlus 6 e 6T, si sono riscontrati problemi di compatibilità con delle app e di stabilità di sistema.

La nuova Developer Preview non è rapportabile con a una Open Beta per stabilità e quindi presume anche un metodo d’installazione differente. Ecco una guida per come eseguire l’aggiornamento attraverso Forum ufficiale di OnePlus:

  • Scaricare la ROM della Developer Preview di Android Q per OnePlus 7, OnePlus 7 Pro,  per OnePlus 6 e per OnePlus 6T
  • Copiare il file relativo alla ROM nello storage interno del telefono.
  • Passare a Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamenti sistema -> Fare clic sull’icona in alto a destra -> Aggiornamento locale -> Fare clic sul pacchetto d’installazione corrispondente -> aggiornamento -> Aggiornamento del sistema completato al 100%.
  • Al termine dell’aggiornamento, fare clic su Riavvia.
  • Il telefono si avvierà in modalità di ripristino per formattare i dati utente, si riavvierà di nuovo dopo la formattazione.
  • Aggiornamento riuscito.
Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti