OnePlus 5 e 5T: arriva ufficialmente Android 10

Arriva finalmente Android 10 con l’ultimo update disponibile per OnePlus 5 e OnePlus 5T, i due flagship cinesi rilasciati dal produttore nel 2017.
OnePlus 5 e 5T: arriva ufficialmente Android 10

Possessori di OnePlus 5 e OnePlus 5T: gioite, è arrivato Android 10 stabile! Correte ad aggiornare il vostro smartphone. Dopo mesi di attese e promesse, i proprietari di uno dei due flagship del colosso cinese usciti nel 2017 possono godere delle nuove funzionalità esclusive previste con la decima versione del software di Google.

OnePlus 5 e 5T con Android 10: il changelog

L’attesa è stata certamente molto lunga per i proprietari di dispositivi OnePlus 5 e 5T; di fatto, lo scorso ottobre l’azienda cinese aveva promesso che avrebbe rilasciato Android 10 per le due “vecchie glorie” nel secondo trimestre del 2020 e adesso… et voilà! Promessa mantenuta.

L’aggiornamento arrivato include molte nuove funzionalità, dalle Smart Reply, alle gestures Full Screen, così come la Dark Mode a livello di sistema. Si lo sappiamo, qualcuno potrebbe replicare: “Sì, ma la modalità Dark sugli smartphone OnePlus c’è da diverso tempo grazie alla OxygenOS”, ed effettivamente… “quel qualcuno” potrebbe aver ragione.

L’aggiornamento su OP 5T ha un peso di 1,8 GB; ad oggi è disponibile soltanto sulla versione T della serie 5, tuttavia il rollout anche sul precedente modello è alle porte. Riportiamo di seguito il changelog ufficiale dell’update:

  • Una nuova interfaccia utente;
  • Più autorizzazioni per la localizzazione al fine di migliorare la privacy;
  • Nuove personalizzazioni avanzate sulle icone della tendina delle notifiche;
  • Space Game per i video giocatori più accaniti, che migliora l’esperienza di gioco e raggruppa tutti i titoli in un’unica area, come se fosse un hub multimediale.
  • Si può bloccare lo SPAM mediante alcune parole chiave;
  • Arrivano finalmente le gestures a schermo intero;
  • Viene rimosso il pulsante per tornare indietro, ma aggiunto uno per ogni lato della schermata;
  • È stata introdotta una barra per la navigazione in basso che consente di swipare da sinistra o a destra per le app recenti;
  • È stata introdotta l’OIS elettronica di immagine.

L’aggiornamento al momento sembra esser arrivato soltanto a poche persone, ma nelle prossime ore arriverà su tutti i terminali, pertanto controllate nelle vostre impostazioni. Ricordiamo che i due device sono stati lanciati con Android 7.1.1 Nougat nel 2017 e finora, hanno già ricevuto due importanti update, Android 10 escluso. Non male, OnePlus.

I prezzi di OnePlus 5: le migliori offerte del Black Friday

109,99 € è la miglior offerta in assoluto in questi giorni resa possibile per OnePlus 5: l'acquisto può essere effettuato presso ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0736FZV33?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 126,68
Fonte: XDA

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti