Ottime notizie per tutti i possessori del OnePlus 2, attuale top di gamma della società cinese, che comincia a ricevere in via ufficiale la nuova versione della OxygenOS, ovvero la 2.2.1. La notizia arriva attraverso il forum ufficiale dell’azienda, dove il project manager del team che si occupa della OxygenOS ha annunciato l'inizio del rilascio della nuova versione, descrivendo anche il changelog.

Annuncio ufficiale del rilascio dell'update per OnePlus 2
Annuncio ufficiale del rilascio dell'update per OnePlus 2

Come si può vedere dall'immagine soprastante, ci sono poche novità ma significative:
– migliorata la compatibilità con le Ultra-SIM
– migliorata la compatibilità del Bluetooth
– aggiornamento ai Google Mobile Services 3.0
– migliorate le performance in roaming
– applicate le ultime patch di sicurezza Google
– introdotto il supporto al formato RAW nella OnePlus Camera
– introdotto il supporto alla lingua rumena
– risolto un problema di corruzione delle immagini nella OnePlus Camera


OnePlus
conferma l'ottimo supporto che continua a fornire al proprio top di gamma, sottolineando ancora una volta l'importanza della community online per lo sviluppo del progetto, tanto da annunciare l'arrivo di questo update proprio attraverso il forum. Ovviamente il rilascio è graduale, per cui non allarmatevi qualora non abbiate ancora ricevuto la notifica via OTA di questo aggiornamento, che pesa circa 240MB.
I primissimi feedback parlano di un peggioramento nella velocità di upload attraverso la rete Wi-Fi, per cui consigliamo di tenere sotto controllo la discussione ufficiale nel forum dell'azienda così da rimanere costantemente aggiornati.