Nel corso di un AMA (Ask Me Anything) su Reddit, un portavoce della start up cinese OnePlus ha affermato che l’erede di OnePlus One arriverà tra il secondo ed il terzo trimestre del 2015.

OnePlus 2 dovrebbe essere rilasciato nel Q2 o Q3 2015. Per quel periodo, credo che Android L rappresenti lo standard”, ha affermato il portavoce.

Dalla chat emerge come la volontà da parte dell’azienda di ascoltare il più possibile i propri clienti possa portare alla decisione di realizzare un device dalle dimensioni più ridotte rispetto al modello attuale, anche se ad oggi non è chiaro se OnePlus deciderà di immettere sul mercato un solo smartphone o addirittura due modelli, uno dei quali dotato di un ampio display ed il secondo di dimensioni contenute. “Vediamo molta gente chiedere un device più piccolo, e vogliamo che sappiate che noi vi ascoltiamo. Ci stiamo pensando”.

Già nel mese di luglio erano emersi i primi rumors secondo cui l’azienda stava progettando la nuova generazione dello smartphone dal nome in codice "Lettuce".

OnePlus potrebbe adottare nuovamente il sistema di acquisto ad inviti utilizzato per la distribuzione dell’attuale modello OnePlus One, perlomeno in una fase iniziale.

OnePlus One
OnePlus One