OnePlus 2, il connettore sarà reversibile

Il nuovo flagship sarà il primo device a poter contare sullo standard USB Type C.

Il team OnePlus continua a svelare in anteprima parte delle novità che caratterizzeranno OnePlus Two, successore dell’attuale OnePlus One. Dopo le conferme sul processore, un nuovo tweet  pubblicato nella giornata di ieri svela una novità davvero molto interessante.

 

OnePlus Two avrà il connettore USB Type C
OnePlus Two avrà il connettore USB Type C

OnePlus scrive: "OnePlus 2 sarà il primo flagship ad utilizzare USB Type C". Il nuovo connettore reversibile, adottato anche da Apple su uno dei suoi ultimi MacBook, è pienamente supportato da Android M e, oltre alla funzione di ricarica veloce, è in grado anche di trasferire flussi video e audio contemporaneamente. Le velocità di trasferimento dei dati sono elevatissime: grazie al supporto SuperSpeed, infatti, si può arrivare fino a 10Gbps.

 

Come svelato nei giorni scorsi, inoltre, OnePlus Two integrerà un processore Qualcomm Snapdragon 810 v2.1, versione rivista e corretta che dovrebbe assicurare una migliore dissipazione del calore. Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, il dispositivo dovrebbe integrare un display (non si conosce ancora la diagonale) con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). Il reparto fotografico dovrebbe invece essere costituito da una camera posteriore da 13 megapixel e un sensore frontale da 5 megapixel.

 

Il lancio di OnePlus Two dovrebbe avvenire nel corso del terzo trimestre del 2015. Secondo alcuni rumors, OnePlus potrebbe svelare il dispositivo già nel mese di luglio.

[gallery_embed id=”144413″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti