OnePlus 10 Pro è pronto a sfidare il Galaxy S22 di Samsung

Il CEO di OnePlus ha appena confermato che il nuovo super flagship OnePlus 10 pro verrà lanciato nel mese di gennaio del prossimo anno.
OnePlus 10 Pro è pronto a sfidare il Galaxy S22 di Samsung

Secondo quanto emerso nel web in queste ore, sembra che il CEO di OnePlus Pete Lau abbia appena confermato il lancio del super flagship OnePlus 10 Pro a gennaio.

OnePlus 10 Pro: debutto previsto per il 5 gennaio

Il produttore di smartphone che ha recentemente unito le sue attività con OPPO e ora funge da suo sottomarchio, si sta preparando per svelare la sua linea di punta di prossima generazione facente parte della serie OnePlus 10.

Oggi, il CEO dell’azienda Pete Lau ha confermato tramite il suo account Weibo ufficiale che il flagship OP 10 Pro sarà annunciato a gennaio. Sebbene non abbia ancora rivelato la data, i rapporti indicano che la presentazione potrebbe essere il 5 gennaio.

La società ha già confermato che i terminali della gamma saranno alimentati dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 appena annunciato.

Sulla base delle precedenti perdite, il dispositivo presenterà un display LTPO AMOLED curvo da 6,7 ​​pollici con una risoluzione 2K e un’elevata frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il foro nell’angolo in alto a sinistra dello schermo ospiterà un sensore della fotocamera da 32 megapixel per scattare selfie e videochiamate.

Sotto il cofano, insieme al SoC Snapdragon 8 Gen 1, il dispositivo includerà fino a 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Si prevede inoltre che venga fornito con classificazioni IP per resistenza all’acqua e alla polvere.

Nel comparto fotografico, lo smartphone avrà una configurazione a tripla lente sul retro così ripartita: un sensore principale da 48 megapixel, un obiettivo ultra wide da 50 megapixel e un tele da 8 megapixel con supporto per lo zoom ottico 3x.

Il telefono eseguirà la skin personalizzata ColorOS 12 basata sul sistema operativo Android 12. Si dice che sarà alimentato da una batteria da 5.000 mAh e che sia dotato del supporto per la ricarica rapida cablata da 80 W e la ricarica rapida wireless da 50 W.

Se si crede ai rapporti emersi finora, la serie OnePlus 10 diventerà ufficiale a gennaio per il mercato cinese, ma sarà disponibile in altre regioni a marzo o aprile.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti