Oculus ha copiato da HTC Vive?

L'accusa è stata lanciata su Reddit da Alan Yates, un ingegnere di Valve.

Se per il mondo della telefonia Weibo, il social network cinese, rappresenta una fucina di anticipazioni e novità, Reddit non è certo da meno. È un canale interessante per una serie di motivi, ma la sua peculiarità non è da ricercare nelle anticipazioni quanto nelle discussioni che genera.

Oculus Rift
Oculus Rift

In una di queste, Alan Yates, che lavora nei dipartimenti hardware di Valve, lanciando una sua invettiva contro Oculus Rift ha affermato sostanzialmente che Oculus avrebbe copiato il prototipo originale del dispositivo di realtà virtuale HTC Vive.
A suo dire, la prima versione di Rift è una copia dell’architettura del prototipo da 1080p di Steam Sight. il prototipo in questione sarebbe stato intercettato da Oculus mentre Valve installava una delle sue "Valve Rooms" in una sua vecchia sede ad Irvine, in California.
La discussione di Reddit è un chiaro segno di quanta tensione c'è intorno al mondo della realtà virtuale in questo momento, segno che gli interessi intorno sono molto alti. Se questa polemica è solo un anticipo di quello che ci aspetta, ne vedremo delle belle.

[gallery_embed id=”159908″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti