Nvidia Shield, scoperto il design della seconda generazione

Il box sarà venduto probabilmente in due taglie. Modificato leggermente l’aspetto del controller.

Una seconda edizione dell’Nvidia Shield ci sarà. La versione tablet è stata cancellata non molto tempo fa – lo sappiamo – ma quella da collegare alla tv è ancora in ballo per arrivare in commercio. Non ne abbiamo la piena certezza ma è altamente probabile, visto che in rete sono sbucate le prime immagini del device (pubblicate ieri sul sito AndroidPolice.com).

Nvidia Shied - 2ª generazione (controller)
Nvidia Shied – 2ª generazione (controller)

Dal punto di vista del design non ci sono grandi novità. Lo Shield rimane uno scatolotto da posizionare accanto al televisore in posizione verticale o orizzontale. Sul box nero rimane il logo Nvidia e un paio di linee verde acido. Stessa cosa dicasi per il piccolo telecomando: un parallelepipedo nero lucido con 5 tasti (play, stop, microfono, ghiera direzionale e tastone multifunzione) – che pare sia anche passato alla versione 4.1 del Bluetooth. Ciò che cambia è la superficie del controller; l’aggeggio per interagire con i giochi rimane della stessa forma ma non è liscio, appare frastagliato, come se non avesse superato la fase di rendering poligonale. I tre tasti funzione, poi, sono stati spostati nella parte bassa, lì dove si uniscono i due corni su cui le mani fanno presa. La zona touchpad sembra essere del tutto scomparsa.

Nvidia Shied - 2ª generazione (controller)
Nvidia Shied – 2ª generazione (controller)

Chi ha svelato le immagini sembra non ha agiunto nulla riguardo alla scheda tecnica. Quel che è certo è che il box sarà venduto in due taglie diverse – chissà perché. Inoltre al momento nessuna informazione è disponibile su data e prezzo di lancio dell’Nvidia Shield seconda generazione. Non è nemmeno chiaro se l’apparecchio manterrà lo stesso nome del suo successore o se invece sarà aggiunto qualche suffisso dopo la parola “Shield”.

[gallery_embed id=”164956″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti