NVIDIA ha annunciato nei mesi scorsi Project Kal-El, la nuova generazione di chip Tegra basata su CPU quad core e GPU a 12 core con supporto al 3D Stereo. Nel corso del Computex di Taipei, la società californiana ha mostrato Glowball, un gioco/demo per tablet Android che sfrutta le potenti caratteristiche di questa piattaforma SoC. Glowball permette di apprezzare in modo particolare la potenza di calcolo in tempo reale dei "core" resa necessaria dai tantissimi effetti fisici e di illuminazione. 

 La versione finale della piattaforma Project Kal-El, che prenderà il nome di Tegra 3, secondo NVIDIA, sarà ancora più performante di quella utilizzata per mostrare la demo. La commercializzazione dei primi chip dovrebbe iniziare ad Agosto ed i primi device che lo integreranno dovrebbero arrivare in tempo per le festività natalizie.
Nvidia Project Kal-El
Nvidia Project Kal-ElNvidia Project Kal-El
Nvidia Project Kal-El

NVIDIA ha inoltre annunciato che il chip "mobile" NVIDIA Tegra 2 ha ricevuto dalla Taipei Computer Association il prestigioso premio “Best Choice” del Computex per l’innovazione nei dispositivi palmari di piccole dimensioni.

È un onore ricevere questo premio prestigioso dalla Taipei Computer Association”, ha dichiarato Phil Carmack, Senior Vice President della divisione Mobile di NVIDIA. “Questo testimonia la validità della decisione di investire in Tegra e quanto il mercato mobile sia importante per la nostra azienda. Ma è solo l’inizio. Con il progetto Kal-El, il nostro processore quad-core, progettiamo di far ottenere al mobile computing risultati ancora più strabilianti.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum