Nuovo teaser per il drone Xiaomi

L'azienda cinese sembra finalmente pronta a lanciarsi nello strategico mercato dei droni.

Il fatto che Xiaomi voglia lanciarsi nel mercato dei droni è una cosa ormai nota da tempo e, a giudicare da nuove indiscrezioni, sembra che i tempi siano davvero maturi. Possiamo infatti ammirare un nuovo teaser che fornisce delle indicazioni importanti su questo primo drone targato Xiaomi.

Teaser drone Xiaomi
Teaser drone Xiaomi

Da un punto di vista prettamente estetico, l’azienda cinese avrebbe optato per un design futuristico, un qualcosa che ancora non si è visto sul mercato, soprattutto in relazione ai diretti competitors.
Dall'immagine è possibile scorgere la presenza di una videocamera, il che fa presupporre che il drone di Xiaomi sarà in grado di registrare video e scattare fotografie, a meno che l'azienda non decida di lanciarlo in due differenti versioni, di cui una sprovvista di videocamera. Ma non è tutto, perché da questo teaser è possibile anche ricavare una data, ovvero il 25 maggio 2016, che potrebbe appunto essere il giorno della presentazione ufficiale del drone.

Non ci sono per adesso dettagli sulle caratteristiche tecniche di questo prodotto, ma è ipotizzabile che possa essere caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo, esattamente come Xiaomi ci ha ormai abituati con smartphone e tablet. Prepariamoci dunque ad un'importante offensiva da parte di Xiaomi anche nel settore dei droni, un mercato che sta assumendo sempre più importanza a livello globale.

[gallery_embed id=”159802″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti