Nuovo assetto societario in casa BenQ

BenQ Corporation ha presentato il nuovo assetto di BenQ che si focalizzerà sui prodotti del brand.

BenQ Corporation ha annunciato la nascita del nuovo assetto societario di BenQ, conseguenza del recente spin off, che ha avuto come scopo quello di separare la gestione del brand dalla pura produzione.
Dopo la separazione, l’azienda BenQ, che si occuperà esclusivamente del business legato al brand, continuerà a pianificare la strategia e a vendere i prodotti con il suo storico brand.

Il quartier generale di BenQ rimarrà a Taipei, Taiwan.
L’azienda ha un capitale sociale di 80 milioni di Euro e prevede di raggiungere un fatturato di oltre 2 miliardi di euro nel 2009.
All’inizio, BenQ sarà al 100% proprietà di Qisda Corporation.
Qisda ridurrà gradualmente il controllo azionario su BenQ, la quale potrà valutare possibili unioni strategiche con altri investitori.

"La nuova BenQ è caratterizzata da una struttura flessibile, e sarà rapida nelle decisioni e molto orientata al cliente e al mercato" dice Conway Lee, Presidente e CEO di BenQ Corporation. "Siamo focalizzati sullo sviluppo di tecnologie che permetteranno la creazione di prodotti altamente avanzati, sfruttando risorse esterne al fine di ottenere il miglior prodotto possibile per i nostri clienti."

Con più di 2,000 dipendenti e sedi in 28 paesi in tutto il mondo, BenQ continuerà a commercializzare prodotti in linea con la mission aziendale, il portafoglio include: Videoproiettori, Monitor LCD, TV LCD, Fotocamere digitali, telefoni cellulari, notebook, storage, supporti media e input (mouse e tastiere).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti