Un assaggio di come sarà il launcher di Pixel e Pixel XL possiamo averlo oggi grazie ad alcune "catture" dello sfondo postate da LlabTooFeR, noto sviluppatore dell’universo HTC.

Catture del launcher di Pixel e Pixel XL
Catture del launcher di Pixel e Pixel XL

A poche settimane dal rilascio dei dispositivi che succedono ai Nexus, possiamo guardare in anteprima alcune novità: la principale riguarda il draw delle applicazioni, che si aprirà con un semplice sfioramento del dito dal basso verso l'alto senza bisogno di cliccare su un pulsante dedicato. Il campo di ricerca di Google, viceversa, potrà essere richiamato cliccando sul pulsante apposito posto in alto a sinistra dello schermo.

Catture del launcher di Pixel e Pixel XL
Catture del launcher di Pixel e Pixel XL

Le impostazioni (settings) che trapelano dalle immagini sono ridotte all'osso: solo i suggerimenti sulle app, il richiamo delle app Google facendo lo swipe dal lato sinistro dello schermo e l'attivazione o meno della rotazione dello schermo. Le immagini sono state catturate da uno smartphone HTC, ma non dai dispositivi Pixel e Pixel XL che vedremo a breve.
In un ulteriore tweet LlabTooFeR ha specificato che le catture sono state fatte su un sistema con Android 7.1 Nougat, cosa che conferma l'arrivo del prossimo aggiornamento, previsto in uscita proprio con i nuovi smartphone di Google.