Tim punta sull’UMTS e presenta nuove offerte per attaccare la supremazia di 3 nei cellulari di terza generazione.
Scegliendo una ricaricabile si avrà un bonus di 250 euro, scegliendo un abbonamento invece 500 minuti di traffico, entrambi validi per chiamate verso tutti i cellulari TIM e da consumarsi entro 30 giorni dall’attivazione. In più se si sceglie di inserire 3 numeri amici corrispondenti a clienti TIM UMTS, si riceveranno 5000 minuti di chiamate gratuite verso i numeri inseriti, 5000 minuti di videochiamate verso tutti i numeri TIM, 2000 MegaByte di navigazione WAP.
Per gli abbonati c’è anche "Abbonamento Elite", un’offerta che, permette di acquistare un cellulare UMTS Tim tra quelli in listino a soli 69 Euro e, al costo di 69 Euro mensili offre 400 minuti di conversazione verso tutti i telefonini e numeri di rete fissa, 600 minuti di videochiamate verso TIM 100 MMS o Videomessaggi verso tutti, 100 Megabyte di navigazione Internet e Wap. Questa offerta prevede una durata di abbonamento di almeno 12 Mesi, i minuti o il traffico dati non consumati alla fine di ogni mese vengono persi e i minuti gratis valgono solo per chiamate effettuate dal territorio italiano. In caso di number portability i 69 euro dell’acquisto del cellulare vengono rimborsati alla prima bolletta e vengono accreditati ulteriori 1000 minuti per chiamare tutti i telefonini TIM entro 60 giorni dall’accredito.
Offerte anche per chi decide di passare a TIM GSM: acquistando una scheda ricaricabile è previsto un bonus pari a 300 Euro da consumare entro 30 giorni dall’accredito. Il bonus è così ripartito: 200 euro di telefonate verso TIM, 50 euro di SMS verso tutti, 50 euro di MMS verso. Alla prima ricarica, purché venga effettuata entro il 10 Settembre 2005, si riceverà un ulteriore bonus: 100 euro di telefonate verso TIM, 50 euro di SMS verso tutti, 50 euro di MMS verso tutti; anch’esso da consumarsi entro 30 giorni dall’accredito. A chi decide di passare all’abbonamento, invece, verranno accreditati 1000 minuti di convresazione verso tutti i clienti TIM. Entrambe le tipologie di abbonamento potranno inoltre usufruire di 50 Euro di sconto sull’acquisto di un cellulare TIM.