I prossimi aggiornamenti per gli Android Wear potrebbero aggiungere nuovi controlli all’interfaccia degli smartwatch ed è previsto il lancio di un nuovo metodo di comunicazione per i dispositivi indossabili.

Le interactive watch face introduranno una serie di nuove gesture a tap singolo che potranno essere usate per cambiare look, lanciare attività e altro ancora. Attualmente le gesture "single tap" sono già presenti su alcune watch face su Google Play, sviluppate attraverso alcuni "workaround" (aggiramenti) non autorizzati da Google (questi metodi possono causare conflitti). Sembra poi che lo swipe introdotto con l'update a Android 5.1.1 sia stato usato come mossa "riempitiva" per deprecare il lancio di funzionalità tramite tap singolo.

Le gesture in possesso di Phandroid.com
Le gesture in possesso di Phandroid.com

Da alcune immagini pubblicate come esclusiva da Phandroid, un tap potrà innescare una sequenza di cambi, passare tra diversi stati, rivelare ulteriori informazioni o far partire una nuova attività. Sulla scia di Apple e dei suoi suoi Apple Watch (dove gli utenti sono in grado di condividere tra di loro battito cardiaco e altre informazioni), Google sembra preparare Android Wear a un nuovo sistema di comunicazione «watch to watch» chiamato Together. Gli utenti di Android Wear saranno in grado di mandare, tramite questo sistema, messaggi, stickers, emoji e doodle con gli altri utenti.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum