Nuovamente in tilt i BlackBerry in Europa (aggiornato 23:00)

Ci risiamo. I server BlackBerry sono nuovamente saltati. Il disservizio avrebbe colpito tutta l'Europa.

Ci risiamo. I server BlackBerry di RIM sono nuovamente saltati. Oltre alle tante segnalazioni degli utenti sui vari social network, anche il gestore TIM annuncia il problema tramite Twitter: "Disservizio Blackberry: fuori uso navigazione e messaggistica a causa di un nuovo problema sui server Rim. Vi teniamo aggiornati". Conferma via Twitter anche dal gestore Vodafone Italia. 

Nelle scorse ore, RIM aveva dichiarato che tutto era stato risolto ma evidentemente qualcosa ancora non funziona.

Aggiornamento 17:50: Ecco quanto dichiarato da RIM:  "Alcuni utenti in Europa, Medio Oriente e Africa, India, Brasile, Cile e Argentina stanno avendo rallentamenti nella navigazione e nel servizio di messaggistica. Stiamo lavorando per riportare il servizio ala normalità nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per eventuali disagi." 

 

Aggiornamento 19:30: Ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte di RIM. 

 

Aggiornamento 23:00: RIM riporta sul suo  account Facebook: "I ritardi ai servizi messaggistica e browsing che si sono verificati ad alcuni utenti BlackBerry in Europa, Medio Oriente, Africa, India, Brasile, Cile e Argentina sono stati causati da un guasto ad uno switch fondamentale all’interno dell'infrastruttura di RIM. Anche se il sistema è progettato per effettuare uno switch su un sistema di salvataggio di backup, questo non ha funzionato come precedentemente testato. Come risultato, sono stati generati una serie di backlog e ora stiamo lavorando per ripulire i dati arretrati e ripristinare il normale servizio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio, e continueremo a tenervi informati."

 

 

Vi terremo aggiornati.

BlackBerry Mani

[gallery_embed id=”98792″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti