Palm ha annunciato una nuova serie di accessori per i propri palmari, tra i quali un’oltremodo interessante tastiera ad infrarossi. La nuova Palm Wireless Keyboard è esteticamente identica alla attuale tastiera pieghevole Palm Ultra-Thin Keyboard, ma è dotata di un’interfaccia IrDA invece che il classico Palm Universal Connector. La tastierina funge grazie a tre batterie AAA. Il costo al pubblico della nuova tastiera ad infrarossi sarà di circa 100 Euro.


Palm Ultra-Thin Keyboard

Interessante è anche una SD Camera appositamente realizzata per i palmari della serie Tungsten. Sarà possibile, quindi, collegare la SD allo slot SD/IO del PDA e scattare così foto da mandare via e-mail o da conservare nel palmare. La risoluzione della SD Camera sarà di 1280 x 1024 pixels. Il suo costo sarà di circa 130 Euro.


Palm SD Camera

Tra gli accessori minori Palm ha anche presentato una serie di penne stilo e di custodie per i propri prodotti, con costi varianti tra i 20 e gli 80 Euro. Tra i pennini ve ne è uno appositamente realizzato per i possessori dello Zire, con una piccola luce montata sopra, per contrapporsi alla mancanza di retroilluminazione del display del PDA base di Palm. Infine citiamo la presentazione di un pennino completamente in oro per i Tungsten e disponibile esclusivamente online ad un costo di circa 40 Euro. Tutti i nuovi accessori saranno messi in vendita a partire dal 1 ottobre, mentre la SD Camera dovrebbe giungere solo a novembre.