Nuova gamma Nexus, ecco i video promo leaked

La campagna di presentazione di Nexus 6, Nexus 9 e Android L è stata intitolata "Be together. Not the same".

Secondo le ultime indiscrezioni, Google annuncerà domani la nuova famiglia di prodotti della gamma Nexus composta dal phablet Nexus 6 (o Nexus X) e dal tablet Nexus 9. Sempre domani dovrebbe essere lanciata ufficialmente la più recente versione del sistema operativo mobile di Mountain View, denominata – al momento – Android L.

Su Youtube sono emersi tre inediti video promozionali (leaked) realizzati da Google riguardanti i nuovi prodotti, tutti contrassegnati dal motto ufficiale “Be together. Not the same”.

Google Nexus

Nel primo video, il protagonista è il phablet Nexus 6 che Motorola avrebbe progettato in stretta collaborazione con Google. Le ampie dimensioni vengono enfatizzate dal video stesso, ricordando che si tratta di un device riservato ad una nicchia di utenti e non destinato alla massa.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=2H8eIjuf2ok]

Nexus 6/X è atteso avere un display da 5.9” Quad HD, il sistema operativo Android L, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.6GHz, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine in grado di registrare video in 4K ed una batteria da 3200mAh.

Il tablet Nexus 9 realizzato da HTC fa una sua breve apparizione nel secondo divertente video, anche se non viene sottolineata alcuna specifica tecnica del device.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=UfmRFIzheo8]

HTC Nexus 9 dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android L, di un display da 8.9” con definizione 1440×2560, un processore NVIDIA Logan Tegra K1 SoC a 64-bit, 3GB di RAM, 16/32GB di memoria interna ed una fotocamera posteriore da 8 o 16 megapixel.

A differenza di quanto inizialmente supposto, il tablet di Google sarà realizzato in un policarbonato simile a quello presente sul Nexus 5.

Nella giornata di oggi, il Senior Global Online Communications Manager di HTC Jeff Gordon ha postato su Twitter un’immagine di un pacco con il commento “E’ appena arrivato qualcosa di incredibile, bello ed altamente riservato”. Potrebbe davvero trattarsi delle prime unità del tablet realizzato da HTC per conto di Google.

Google Nexus

L’ultimo video leaked riguarda l’invito a partecipare alla festa di Android per assistere alla presentazione di tutti i nuovi prodotti.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=dA6-GzDZfis]

Tra gli altri, sono attesi il lancio della nuova versione del sistema operativo dedicato ai device indossabili Android Wear 2.0 e della Android TV, preannunciata nel corso del Google I/O di fine giugno.

[gallery_embed id=”134316″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti