Nubia Z20 è l’evoluzione di Nubia X, lo smartphone con doppio display. Un device estremamente elegante, che punta su un corpo in vetro e uno schermo principale praticamente senza bordi. Lo smartphone sarà in commercio il prossimo 16 agosto in Cina, ma a settembre sarà disponibile anche in Europa.

Nubia Z20: tutti i dettagli

Il display principale è un pannello da 6,42″ con risoluzione FHD+ e nessun bordo, notch, foro o meccanismo pop-up per la fotocamera frontale. Semplicemente, i selfie sono affidati al comparto fotografico principale grazie al secondo schermo – alloggiato sul posteriore – da 5,1″ dotato di touch screen. Infatti, il secondo pannello può funzionare come mirino digitale garantendo autoscatti di qualità superiore. Il comparto fotografico è infatti composto da ben 3 sensori: il principale è da 48MP con stabilizzazione ottica, il secondario da 16MP con grandangolo e il terzo da 8MP con zoom ottico 3X e digitale fino a 30X.

Sotto la scocca in vetro – con profili in metallo – c’è il potente processore Qualcomm Snapdragon 855 supportato da 8GB di memoria RAM e 512GB di storage interno di tipo UFS 3.0. Infine, la batteria da 4000 mAh può contare su un sistema di ricarica rapida da 27W. A questo device non manca potenzialmente niente per essere un ottimo flagship dall’interessante appeal estetico

Prezzi e disponibilità

Come anticipato, il lancio commerciale in Cina ci sarà il prossimo 16 agosto mentre arriverà in Europa a partire da settembre. Purtroppo non ci sono ancora dettagli sui possibili prezzi di vendita, ma ci si aspetta cifre competitive.