Il Nubia Watch è stato lanciato sul portale crowdfunding Kickstarter dall’azienda cinese e subito i fan hanno dato il loro contributo. Per iniziare la produzione dello smartwatch erano necessari quasi 8500 euro e ne sono stati raccolti ben 40000 grazie all’interesse degli appassionati.

Nubia Watch: un incredibile successo

Già dalla sua ufficializzazione avevamo previsto una richiesta molto elevata ma certamente non di questa portata! Il sito Kickstarter è letteralmente impazzito grazie al Nubia Watch.

Lo smartwatch dell’azienda cinese è il primo dispositivo flessibile al mondo. Esso infatti è dotato di uno schermo flessibile da 4 pollici.

Nubia Watch: le specifiche

Oltre al display che abbiamo introdotto nel paragrafo precedente, il wearable di Nubia dispone anche delle normali feature di un qualsiasi dispositivo di questa tipologia come il controllo della frequenza cardiaca, dell’attività fisica ed altre.

Con lo smartwatch sarà possibile anche effettuare le chiamate direttamente dall’orologio grazie alla eSIM inserita al suo interno. A bordo troviamo il chipset Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm con 1GB di RAM e 8GB di storage interno.

Il dispositivo dovrebbe essere dotato inoltre di certificazione IP54 e di una batteria da 420 mAh.

Quanto costa?

Lo smartwatch in questione è stato disponibile su Kickstarter per pochi fortunati al prezzo promozionale di 149€. Il costo da sostenere per acquistare il device è ora di 192 euro.

Fonte:Android Headlines