Nubia ha appena presentato il suo nuovo smartphone da gaming, il Red Magic 5S. Si tratta di un dispositivo particolarmente interessante in quanto comprende un display FHD + di tipo AMOLED da 6,65 pollici con una frequenza di aggiornamento a 144Hz ed frequenza di campionamento dei comandi touch a 240Hz. Lo smartphone monta un processore Snapdragon 865 con tecnologia GPU BOOST e fino a 16 GB di memoria RAM LPDDR5.

Nubia Red Magic 5S è ufficiale: fino a 16GB di RAM

Dispone inoltre, di un sistema di raffreddamento multidimensionale di nuova generazione, denominato ICE 4.0 (composto dal raffreddamento ad aria e da quello a liquido) con la presenza di una ventola ad alta efficienza in grado di raggiungere una velocità fino a 15.000 giri / min. Il Red Magic 5S integra infatti un sistema a liquido con la presenza di un tubo di raffreddamento a forma di L, realizzato attraverso l’utilizzo di materiali nano termici di grado aerospaziale. All’interno del dispositivo sono stati implementati dei sensori di temperatura che consentono di tenere sotto controllo la temperatura del dispositivo.  Questo sistema è unito dalla presenza del metallo argentato in grado di garantire un elevata conducibilità termica.

Il telefono è dotato poi di uno scanner biometrico per l’utilizzo dello sblocco tramite impronte digitali posto direttamente sotto lo schermo. Per quanto riguarda la fotocamera, troviamo un sensore principale IMX686 da 64 MP, con un obiettivo grandangolare da 8 MP, unito ad un obiettivo da 2 MP per l’effetto Bokeh. Frontalmente troviamo invece una fotocamera da 12 MP. La batteria integrata è da 4.500 mAh e dispone della ricarica rapida da 55 W, che grazie al sistema a ventola integrato, è in grado di mantenere sempre freddo lo smartphone e nel frattempo, ricaricarlo fino al 68% in 20 minuti ed al 100% in 39 minuti. Non è tutto perché la casa cinese ha ideato anche un nuovo accessorio denominato Ice Doc, una sorta di ventola esterna studiata per evitare problemi di surriscaldamento del device sia nell’utilizzo continuativo che durante le fasi più intense del gaming. Molto gradita anche la presenza del jack audio da 3,5 mm ormai scomparso dalla maggior parte degli smartphone in commercio.

Il Nubia RedMagic 5S è disponibile nei colori Sonic Silver e Pulse, ad un prezzo di 3799 yuan, al cambio circa 460 euro, per la variante con 8GB di RAM e  128 GB di spazio di archiviazione, mentre per la variante superiore composta da 12 GB di RAM e 256 di memoria interna. Per la versione Top che consente, invece, di avere a disposizione 256GB di memoria e ben 16GB di RAM, il prezzo d’acquisto tocca i 610 euro. Probabilmente, in Italia, sarà necessario un esborso ancora più cospicuo ma allo stato attuale, le cifre richieste non sono così eccessive se si considera tutto quello che il device ha da offrire.