Il caricabatterie Nubia 120W GaN a tre porte sarebbe in procinto di essere annunciato ufficialmente: ecco tutte le caratteristiche della super ricarica dell’azienda con sede a Shenzhen.

Nubia 120W GaN arriva il 28 luglio

Un nuovo caricabatterie GaN targato Nubia è pronto a debuttare a giorni, dato che dopo il GaN da 65 W presentato a marzo la compagnia cinese lancerà il 28 luglio il suo ultimo GaN da 120 W a tre porte. L’accessorio, che sarà presentato insieme all’atteso smartphone Nubia Red Magic 5S, che dovrebbe implementare il processore Snapdragon 865+ e puntare sull’autonomia ed sul design particolare – è stato mostrato in un teaser in cui viene rivelata la presenza, come abbiamo detto poche righe più sopra, di tre porte: due porte USB-C e una USB-A.

Il nuovo caricabatterie GaN da 120 W di Nubia dovrebbe essere abbastanza compatto e il dirigente dell’azienda ha affermato che verrà alimentato dagli ultimi chip al nitruro di gallio (GaN) – la migliore alternativa al silicio per i caricabatterie – e che supporterà una velocità di ricarica estremamente elevata. Per i più curiosi, sveliamo che per i caricabatterie il nitruro di gallio (GaN) è una delle migliori alternative al silicio: i GaN, infatti, sono in grado di sopportare più potenza e più alte temperature, oltre ad essere relativamente più piccoli dei normali caricabatterie al silicio, quindi perfetti per i viaggi e la portabilità.

Come abbiamo potuto ammirare dal poster, l’accessorio sembra avere un design piuttosto elegante e sarà disponibile nella tonalità grigio metallizzato, similmente al GaN da 65 W. Per quanto riguarda il costo del GaN Nubia da 120 W non vi sono indicazioni a riguardo, tuttavia è lecito aspettarsi un prezzo più elevato rispetto al suo predecessore, in vendita a 24 dollari.

Fonte:Gizmochina