Nothing guarda già in grande al 2027: l’azienda ha infatti dichiarato, il prossimo anno, di voler lanciare il doppio dei dispositivi presentati nel 2026, ovvero sei nuovi smartphone.
Sei smartphone Nothing in arrivo nel 2027
Nel corso del 2026, Nothing ha presentato tre nuovi telefoni: Nothing Phone (4a), Nothing Phone (4a) Pro e Nothing Phone (4b). Sempre che non ne arrivino entro la fine dell’anno, ma le possibilità sono basse.
Nel corso di un’intervista rilasciata a TimesNowNews, il cofondatore di Nothing, Akis Evangelidis, ha confermato i piani dell’azienda spiegando che il 2027 vedrà il debutto di un numero decisamente maggiore di dispositivi rispetto all’anno in corso. Il doppio, appunto.
“È ancora troppo presto per parlare dei singoli prodotti, ma posso dire che quest’anno abbiamo lanciato tre smartphone (Nothing Phone 4a, Phone 4a Pro e Phone 4b) e il nostro obiettivo è lanciarne il doppio il prossimo anno. Condivideremo maggiori dettagli più vicino al lancio, ma l’idea è quella di offrire una gamma di smartphone più ampia”.
L’azienda dovrebbe inoltre essere al lavoro su un nuovo modello di fascia alta, anche se al momento non sono stati forniti dettagli sui dispositivi attualmente in sviluppo.
Il futuro degli smartphone economici
Soltanto pochi giorni fa, Nothing aveva smentito un’indiscrezione che parlava di difficoltà nelle vendite a livello globale. In quell’occasione, la società aveva confermato soltanto una riorganizzazione interna delle proprie attività.
Le nuove informazioni sembrano inoltre contraddire un’altra indiscrezione recente, secondo cui Nothing avrebbe intenzione di puntare soprattutto sui dispositivi basati sull’intelligenza artificiale, riducendo l’attenzione verso gli smartphone.
C’è anche da dire che, in questo complesso periodo influenzato dall’aumento dei prezzi delle memorie RAM, quella di Nothing parrebbe una mossa piuttosto azzardata (o coraggiosa?). Anche per questo motivo, non sarebbe ancora stato definito un futuro, nuovo CMF Phone, il taglio più economico dell’azienda.
A questo proposito Evangelidis ha spiegato:
“Anche quest’anno abbiamo preso la decisione definitiva piuttosto tardi. Stiamo valutando diverse soluzioni per capire come realizzarlo il prossimo anno, ma è ancora un’ipotesi allo studio. Continuiamo a monitorare attentamente l’evoluzione dei prezzi delle memorie. Per quanto riguarda Nothing, invece, i piani sono ormai definiti: vogliamo raddoppiare il nostro portafoglio prodotti e, come parte di questa strategia, puntiamo ad aumentare i volumi del 50% il prossimo anno rispetto a quest’anno. È anche per questo che stiamo ampliando la nostra gamma di prodotti”.
Nell’intervista si è parlato anche dei progetti in arrivo nei prossimi mesi, senza specificare quali. Le indiscrezioni parlano tuttavia di uno smartwatch a marchio Nothing, anche se al momento non esistono conferme ufficiali in merito.