
Dopo averlo anticipato con una serie di teaser, Nothing ha finalmente svelato la data ufficiale per il lancio del Nothing Phone (3): il dispositivo arriverà nel mese di luglio.
L’attesa sta quindi per concludersi, e verrebbe da dire “finalmente”, specie considerando un periodo di circa due anni dall’ultimo modello top di gamma che Nothing ha presentato.
Nel 2024, infatti, Nothing si è concentrata esclusivamente sui midrange della gamma (a), proseguendo con lo stesso approccio anche all’inizio del 2025.
Nothing Phone (3): cosa sappiamo al momento
Per gli amanti dei flagship, quindi, Nothing Phone (3) rappresenta un ritorno alle origini, e non solo per quanto riguarda l’hardware: stando alle anticipazioni, si tratterà del primo “vero” smartphone top di gamma del brand, con un prezzo che ben rifletterà questa ambizione.
Un post pubblicato su X dalla stessa Nothing ha confermato il prossimo debutto del telefono, senza però specificare una data precisa. Questa finestra temporale era già stata suggerita in precedenza dallo stesso fondatore, Carl Pei, che aveva parlato di un lancio previsto nel terzo trimestre del 2025. Considerando le tradizionali tempistiche di presentazione, un lancio nei primi giorni di luglio sembra molto probabile.
Le aspettative intorno al Nothing Phone (3) sono alte. Lo smartphone dovrebbe montare uno dei chipset più potenti in circolazione, offrire un comparto fotografico migliorato rispetto ai predecessori, una batteria più capiente ed una serie di aggiornamenti hardware e software mirati ad aumentare le prestazioni complessive. Non mancherà nemmeno un tocco di intelligenza artificiale: l’azienda punterà molto su questo aspetto.
Nel corso dell’evento di lancio, la società dovrebbe annunciare anche le sue nuove Cuffie Over Ear, per un ecosistema in continua espansione ma, ovviamente, tutti gli occhi saranno puntati sul Nothing Phone (3).