Non è un mistero che HTC stia attraversando un periodo economicamente complicato da circa tre anni, nonostante la gamma One sia oggettivamente molto valida. L’azienda taiwanese ha puntato in maniera importante sul suo nuovo top di gamma HTC 10, un dispositivo che doveva rappresentare il riscatto e che invece stenta a decollare, tanto che, stando ad un recente report, potrebbe vendere appena un milione di unità in tutto il 2016.

HTC 10 nella colorazione Black
HTC 10 nella colorazione Black

Si tratta di una cifra davvero molto bassa per il mercato smartphone, soprattutto se confrontata con i diretti competitor: i nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge di Samsung hanno già tagliato quota 25 milioni di unità vendute, mentre il P9 e il P9 Plus di Huawei hanno raggiunto le 2,5 milioni di unità vendute in appena due mesi di commercializzazione, numeri che oggi, per HTC, sembrano davvero irraggiungibili. In ogni caso, tutto questo dimostra la saturazione raggiunta dal mercato smartphone, nel quale è sempre più difficile riuscire a ritagliarsi un posto.

La cosa è ancora più evidente se consideriamo l'oggettivo valore di HTC 10, un device tra i migliori dal punto di vista prettamente tecnico e assolutamente valido anche per quanto riguarda la parte software. A questo punto non ci resta che attendere l'evoluzione delle vendite nei prossimi mesi, per poter verificare se effettivamente l'attuale flagship dell'azienda taiwanese si assesterà o meno sul milione di unità vendute.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum