Nomi in codice Zoe ed Ellen, ecco i due nuovi Sony Ericsson.

Circolano sempre più indiscrezioni sui due prossimi modelli di SonyEricsson: un clamshell di fascia bassa e uno slide-up dedicato ai giochi. Per adesso sono noti con i nomi

Circolano sempre più indiscrezioni sui due prossimi modelli di Sony Ericsson: un clamshell di fascia bassa e uno slide-up dedicato ai giochi. Per adesso sono noti con i nomi “provvisori”: rispettivamente Zoe ed Ellen e dovrebbero arrivare sul mercato europeo nel prossimo autunno.


Sony Ericsson “Zoe”

“Zoe” sarà un GSM/GPRS/EDGE e molto probabilmente sostituirà il Sony Ericsson Z600, di cui ne riprende sia il design, arricchito di un display a colori anche all’esterno, sia il sistema di cover intercambiabili. Come già detto, questo cellulare si posizionerà sulla fascia bassa del mercato e quindi si può spiegare il display interno da 128×160 pixel e “solamente” 65.000 colori, così come la fotocamera VGA. Supporterà il PTT (per gli operatori che lo adottano) e giochi Java 3D. Oltre alle cover, potranno essere cambiati gli sfondi, le suonerie (polifoniche a 40 toni) e il colore della retroilluminazione. Ad ogni contatto della rubrica, inoltre, potrà essere assegnata un’immagine, una suoneria ed un breve videoclip. SonyEricsson non ha ancora dichiarato il prezzo di questo cellulare, ma possiamo ipotizzare che sarà intorno ai 170 Euro.


Sony Ericsson “Ellen”

Il Sony Ericsson denominato “Ellen”, invece sarà uno slide-up dedicato ai giochi e al multimedia. Lo styling riprende quello dell’ S700i, anche se si differenzia da questo per l’apertura della tastiera, scorrevole e non girevole. La vocazione ludica di questo cellulare si intuisce subito dai pulsanti aggiuntivi sopra lo schermo, e dalla presenza di un acceleratore grafico 3D, che verrà sfruttato da giochi creati appositamente. Come dicevamo, è un cellulare portato alla multimedialità: ha un display TFT da 1.8″, con una risoluzione di 176 x 220 pixel a 262.000 colori, speaker stereo con funzionalità Megabass (per la prima volta nella storia di Sony Ericsson), fotocamera da 1.3 Megapixel e pieno supporto Mp3. Sfortunatamente sembra che per “Ellen” non sarà possibile espandere la memoria, probabilmente per non metterlo in competizione con il neonato K750i e con l’ S700i. Anche questo cellulare sarà completamente personalizzabile, sia internamente con wallpaper, temi, suonerie polifoniche e Mp3, sia esternamente con set di cover aggiuntive. La sezione telefonica potrà contare su un terminale GSM/GPRS/EDGE compatibile con la tecnologia PTT mentre la connettività sulla presenza di interfacce Bluetooth e USB 2.0. Il prezzo annunciato dovrebbe aggirarsi intorno ai 250/300 Euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti