Nokia venderà l'N1 ovunque potrà?

L'azienda finlandese si prepara a piazzare il tablet fuori dal mercato cinese. Accordi con Microsoft permettendo.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=H7HLK4fJOhU]

Annunciato a metà novembre 2014, il tablet N1 di Nokia realizzato da Foxconn è stato lanciato nel mese di gennaio nel solo mercato cinese, dove il dispositivo ha riscontrato un buon successo. Secondo una notizia pubblicata dal sito taiwanese Eprice, l’azienda finlandese sarebbe pronta a lanciare il tablet in altri mercati, iniziando proprio da Taiwan.

Nokia N1
Nokia N1

Come annunciato durante un evento, gli utenti taiwanesi potranno acquistare il tablet dal mese di maggio al prezzo di 8.190 dollari taiwanesi, che corrispondono a circa 250 euro. Non è chiaro invece dove e quando il tablet N1 sarà disponibile in altre nazioni, anche perché l’azienda finlandese non potrebbe distribuire il tablet in tutto il mondo (ad esempio, non può farlo negli USA) a causa degli accordi stipulati con Microsoft all’epoca dell'acquisizione del comparto mobile che comprende i dispositivi Lumia.

Nokia N1
Nokia N1

Ricordiamo che il dispositivo, sul quale gira Android 5.0 Lollipop con lo Z Launcher di Nokia, integra uno schermo da 7,9 pollici (1536×2048). È basato su un SoC quad-core Intel Atom Z3580 con clock pari a 2,3GHz. Dispone di 2GB di RAM e di 32GB di memoria interna non espandibile. Il tablet monta una fotocamera frontale da 5 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel. Il tablet ha un scocca unibody in alluminio spessa 6,9 millimetri. La batteria, da 5.300mAh, è in grado di garantire una buona autonomia.

Nokia N1
Nokia N1

[gallery_embed id=”140428″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti