Nokia Tube, prime immagini live per l’iPhone killer

Prime immagini live per il primo terminale Serie 60 touch che intende sfidare l'iPhone: il Nokia Tube.

Come riportato nei giorni scorsi da Telefonino.net, sembra che la prima comparsa della Serie 60 touch sarà disponibile su quello che al momento viene identificato come Nokia Tube.

Grazie a delle immagini live riportate da symbian-freak.com, il Nokia Tube non sembra essere più un mistero.
Le indiscrezioni attorno al Nokia Tube ci dicono che sarà il primo terminale appartenente ad una nuova linea di prodotti della casa finlandese (per intenderci, non sarà un serie N), ma Tube potrebbe non rappresentare il top di gamma.
Dopo l’annuncio di Tube, Nokia potrebbe infatti presentare un altro device con caratteristiche ancora più elevate e, conoscendo il potenziale Nokia, non ne saremmo affatto stupiti.

Nokia Tube, in ogni caso, sarà proposto con funzionalità di tutto rispetto e che pochi dispositivi possono e potranno vantare.
Il display in formato 16:9 con una misura compresa tra i 3 e i 3,5 pollici avrà una risoluzione di 360 x 640 pixel e sarà in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori; visto che il display sarà dotato di tecnologia touchscreen con il terminale si potrà interagire sia tramite pennino sia tramite il tocco delle dita, ma a differenza dell'iPhone non sarà multi touch.
Per quanto riguarda le altre features, nel Nokia Tube non mancheranno il supporto reti GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA, la connettività Wi-Fi, Bluetooth v2.0 con A2DP, il modulo GPS integrato con geotagging, UPnP (Universal Plug and Play) e una fotocamera dotata di autofocus (al momento non è dato sapere se sarà da 5 megapixel o meno).
Per quanto riguarda le dimensioni, queste dovrebbero essere equiparabili a quelle del Nokia N73.

Secondo le indiscrezioni al momento disponibili, il Nokia Tube dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del primo trimestre 2009; ci auguriamo che in realtà questo nuovo smartphone giunga sul mercato prima, non potrebbe che farci piacere.

Nokia Tube
Nokia Tube

Nokia Tube
Nokia Tube

[gallery_embed id=”63312″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti