Nokia Siemens Networks diventerà interamente di Nokia

Nokia Corporation e Siemens AG hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo

Nokia Corporation e Siemens AG hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale la società finlandese acquisirà da Siemens l’intera partecipazione del 50% nella joint venture Nokia Siemens Networks. L'acquisizione è stata approvata sia dal Consiglio di Amministrazione di Nokia che dal Managing and Supervisory Board di Siemens, ed è soggetta al consueto processo di approvazione.

Il prezzo di acquisto per la quota di Siemens è di 1,7 miliardi di euro e la transazione dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre del 2013. Alla chiusura del progetto di acquisizione, Nokia Siemens Networks diventerà interamente di Nokia.

Stephen Elop, Presidente e CEO di Nokia, ha commentato: "Con la sua chiara focalizzazione strategica ed il suo di forte gruppo dirigenziale, Nokia Siemens Networks ha strutturalmente migliorato la sua performance operativa e finanziaria. Nokia Siemens Networks, inoltre, ha raggiunto una chiara posizione di leadership nell’LTE, che offre un'opportunità di crescita interessante. Nokia è contenta di questi sviluppi e prevede di continuare a sostenere questi sforzi per creare più valore per gli azionisti del gruppo Nokia".

Nokia Siemens

[gallery_embed id=”117715″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti