In arrivo quattro smartphone economici Nokia

Dal portale per la certificazione Bluetooth SIG sono emersi i nomi in codice di ben quattro nuovi smartphone Nokia in arrivo sul mercato globale.
In arrivo quattro smartphone economici Nokia

Sul portale per la certificazione Bluetooth SIG spuntano i nomi di ben quattro nuovi smartphone economici in arrivo da HMD Global. Il brand è Nokia, i modelli TA-1239, TA-1258, TA-1298 e TA-1292. Sono attesi per la commercializzazione globale a breve.

Nokia ha intenzione di aggredire la fascia bassa

I dispositivi in questione dovrebbero tutti appartenenti alla fascia bassa del mercato. Finora abbiamo ricevuto le prime informazioni relative al Nokia TA-1258 in arrivo, apparso su TENAA il mese scorso.

Dall’ente abbiamo appreso che lo smartphone è un modello entry-level con single camera sulla back cover, display da 5,99 pollici e 3 GB di RAM. Il nome ufficiale è ancora sconosciuto, così come per gli altri tre modelli. Di fatto, il portale Bluetooth SIG rivela solo che i dispositivi presentano il Bluetooth in versione 4.2 e che saranno alimentati dal chipset UNISOC. Con buona probabilità uno di questi dovrebbe vedere la luce nel corso del prossimo IFA 2020 di Berlino che si terrà nei primi giorni di settembre.

È interessante notare come il sito The Mobile Indianabbia riferito un paio di giorni fa che HMD Global sta pianificando di annunciare il nuovo Nokia 5.3 in India entro la fine del prossimo mese. Ipotizziamo che tale dispositivo sia uno dei “magnifici quattro” avvistati da SIG.

Nokia 5.3 dovrebbe essere dotato di un pannello da 6,5 pollici HD+ (risoluzione di 1600×720 pixel) e vetro curvo 2.5D. Sotto la scocca, troverebbe posto un processore Qualcomm Snapdragon 665 unitamente alla GPU Adreno 610. La RAM massima supportata dovrebbe essere pari 6 GB, mentre lo storage disponibile da 64 GB espandibile mediante schede microSD.

Il lettore di impronte digitali si presenterebbe sulla scocca posteriore e la batteria dovrebbe avere una capacità nominale di 4.000 mAh per assicurare fino a due giorni di uso intenso. Il telefono verrebbe equipaggiato con Android 10.

Sul fronte delle fotocamere invece, un modulo quad-camera dovrebbe venir posizionato sulla back cover, mentre davanti vi sarebbe una selfie-cam da 8 megapixel. Interessante notare la presenza del jack da 3,5 mm, del supporto Dual SIM e del Dual 4G VoLTE. Le dimensioni invece, dovrebbero attestarsi sui 164,3×76,6×8,5 mm e il peso a 185 grammi.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti