Nokia presenta un terminale TETRA per autoveicoli

In occasione del TETRA World Congress 2002 di Nizza, Nokia ha mostrato un proprio nuovo terminale per le reti TETRA. Si tratta del TMR880

In occasione del TETRA World Congress 2002 di Nizza, Nokia ha mostrato un proprio nuovo terminale per le reti TETRA. Si tratta del TMR880, terminale veicolare adatto ad un uso professionale, al quale la rete TETRA comunque si rivolge, e dotato di supporto GPS.


Nokia TMR880

Il TMR880 ha una serie di 16 pin con i quali è possibile il collegamento a dispositivi di vario tipo esterni, come sirene, pannelli di stato, sistemi telemetrici, etc. La parte radio può essere controllata direttamente da un PC con una serie di comandi AT standard. Un massimo di 1300 gruppi di contatto possono essere stipati nella memoria del TMR880 rendendo molto semplice il collegamento con i propri colleghi o le altre associazioni. Le dimensioni ed il peso ne rendono semplice l’installazione al posto delle normali radio trasmettitrici. Un ampio display a colori consente l’interazione con i menu del TMR880.

‘Il Nokia TMR880 è un terminale TETRA compatto e facile da usare, con la connettività diretta alle applicazioni di cui abbisognano polizia, vigili del fuoco, guardie di confine, etc. – ha dichiarato Kenneth Björklund, Director TETRA Terminals di Nokia Mobile Phones – Le funzionalità e l’interfaccia sono simili a quelle del Nokia THR880 che abbiamo lanciato circa due mesi fa. Insieme al telefono THR850 Nokia ha adesso una gamma superiore di terminali TETRA per i diversi bisogni delle autorità di pubblica sicurezza’. Il Nokia TMR880 sarà disponibile a partire dalla metà del 2003.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti