Nokia presenta l’Nseries Design Award

In occasione del Salone Internazionale del Mobile, Nokia presenta Nseries Design Award.

In occasione della 47° edizione del Salone Internazionale del Mobile, in programma a Milano dal 16 al 21 aprile, Nokia Nseries offre a tutti i visitatori la possibilità di accedere facilmente via mobile, e non solo, a numerosi servizi e informazioni per scoprire tutte le esposizioni più originali.
Tra i bisogni più sentiti ogni anno durante il Salone vi è quello di identificare facilmente il “cosa succede” e “dove”: Nokia risponde mettendo a disposizione la propria piattaforma di navigazione per veicolare al pubblico i contenuti e le indicazioni più autorevoli.

In quest’ottica rientra la partnership con INTERNI, in base alla quale la “GuidaFuoriSalone” e la Guida Zee Milano, redatte dalla prestigiosa rivista italiana, saranno scaricabili sul telefono cellulare e compatibili con il servizio Nokia Maps.
Presso lo stand Nokia Nseries presente al That’s Design! in ZonaTortona Design 2008 e “on the road” i Nseries Angels attrezzati con i computer multimediali che integrano il servizio di Nokia Maps, daranno indicazioni utili sugli eventi del Salone oltre che su tutti i servizi relativi a ristoranti, hotel, negozi e after-dinner. Gli Nseries Angels si sposteranno da una parte all’altra della città in bicicletta, in perfetta linea con il Progetto Green Energy Design, importante iniziativa di sensibilizzazione culturale attuata da INTERNI e patrocinata dal Comune di Milano.
E ancora, così come il design che anima il Salone Internazionale del Mobile nasce dall’innovazione e dalla sperimentazione, Nokia e INTERNI danno vita al mobile blogging: 10 redattori di INTERNI monitoreranno le novità principali e gli appuntamenti più interessanti accompagnati da un team tecnico di supporto Nokia e da un fotografo utilizzando tutte le funzionalità dei modelli Nokia Nseries per catturare i momenti più significativi della manifestazione e condividerli attraverso un blog dedicato, accessibile dalla nuova sezione Design Lab che sarà presente sul nokiatrendslab.it, e alimentato con foto, testi, clip video e audio in real time. Nella stessa sezione del sito sarà possibile visualizzare i “Percorsi” suggeriti da INTERNI.

Ed è ancora il Nokia Trends Lab, il progetto nato e promosso online e offline da Nokia per dare spazio alla creatività dei giovani, il trait d’union con il mondo del design. In occasione del prossimo Salone, Nokia presenta “Nseries Design Award”, il contest internazionale per la progettazione di arredo e complementi concepito e sviluppato in collaborazione con il Gruppo Sintesi. I cinque progetti vincitori selezionati saranno inoltre valutati per una possibile produzione e distribuzione da parte del Gruppo Sintesi, che opera da anni sul mercato dando spazio alla creatività dei designer emergenti. Nella sezione Design del sito nokiatrendslab.it saranno disponibili tutte le informazioni relative al concorso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti