Nokia presenta il nuovo firewall IP560

Nokia ha annunciato IP560, la nuova appliance 1RU per la sicurezza della rete che offre i migliori livelli di prestazioni e affidabilità, funzionalità avanzate di gestione e una densità delle port

Nokia ha annunciato IP560, la nuova appliance 1RU per la sicurezza della rete che offre i migliori livelli di prestazioni e affidabilità, funzionalità avanzate di gestione e una densità delle porte superiore ai prodotti della concorrenza, che vengono proposti ad un costo più che doppio.

Il Nokia IP560 supporta il sistema operativo Nokia IPSO, appositamente studiato per la sicurezza della rete, e Check Point VPN-1 Pro con SecureXL, per cui assicura alle medie e grandi imprese prestazioni e funzionalità eccezionali ad un prezzo decisamente conveniente.

Il valore aggiunto di questa tecnologia risulta evidente anche combinando due Nokia IP560 in modalità High Availability: i due firewall occupano meno spazio sul rack di una singola appliance della concorrenza, offrendo migliori prestazioni e una maggiore densità delle porte Gigabit Ethernet, indicativamente allo stesso costo.

Il Nokia IP560, già disponibile attraverso i rivenditori Nokia, è la soluzione ideale per le medie e grandi aziende che cercano un’appliance affidabile ed espandibile, ma anche per le grandi imprese che hanno necessità di un dispositivo per la protezione perimetrale o interna della rete.
È particolarmente adatto ai service provider che cercano un firewall conveniente e in grado di assicurare prestazioni multi-gigabit.
La nuova appliance consente la migrazione da altri prodotti Nokia, tra cui ad esempio Nokia IP380, IP530, IP710 e IP740.

"Oggi le esigenze in tema di sicurezza si evolvono rapidamente. Lo standard Gigabit Ethernet è sempre più presente nelle organizzazioni che scelgono firewall caratterizzati da alta densità delle porte e buone prestazioni. L’aumento delle minacce ibride, la diffusione degli ambienti wireless e la riduzione dei budget IT rappresentano ulteriori elementi critici. Nokia IP560 con Check Point VPN-1 Pro risponde a queste esigenze offrendo funzionalità avanzate ad un prezzo accessibile," ha affermato Gary Singh, head of marketing, Security and Mobile Connectivity, Nokia Enterprise Solutions.

"Nokia IP560 con Check Point VPN-1 Pro dimostra il valore che Nokia e Check Point sono in grado di offrire alle imprese," ha aggiunto Ken Fitzpatrick, Chief Marketing Officer, Check Point Software Technologies Ltd. "Negli ultimi otto anni, abbiamo lavorato a stretto contatto per semplificare l’installazione e la gestione dei dispositivi di sicurezza. Con il Nokia IP560, oggi proponiamo alle aziende un vantaggio significativo in termini di prezzo, prestazioni e costo totale di possesso."

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti