Se poche settimane fa the Carphone Warehouse, il principale rivenditore indipendente di cellulari del Regno Unito, ci informava dell’arrivo del Nokia N96 sul mercato nel mese di agosto, il nuovo smartphone firmato Nokia potrebbe arrivare persino a fine luglio.

Play.com, il secondo rivenditore online britannico, ha inserito il Nokia N96 in preordinazione a un prezzo di 599.99 sterline pari a circa 765 euro, con disponibilità prevista per il 31 luglio 2008. Il prezzo è più elevato rispetto a quanto comunicato dal colosso finlandese al momento della presentazione che, infatti, parlava di circa 650 euro.
Ad ogni modo, la possibilità di poter acquistare l'N96 a partire da fine luglio appare come un'ulteriore conferma che il terminale sarà commercializzato in piena estate, tra circa due mesi.

Nokia N96
Nokia N96

Presentato al GSMA Mobile World Congress di Barcellona, il Nokia N96 è un terminale UMTS/HSDPA con sistema operativo Symbian S60 3rd Edition Feature Pack 2 in cui non mancano un display da 2,8 pollici, una fotocamera da 5.0 megapixel, il sintonizzatore DVB-H integrato per la TV, modulo GPS integrato con il nuovo Nokia Maps 2.0 precaricato e una memoria interna di ben 16GB che può essere ulteriormente estesa con schede microSD.