<

span>Nokia ha annunciato un potenziamento della propria applicazione Mobile Search, disponibile per molti apparecchi con piattaforma software Symbian Serie 60, con l’integrazione di Yahoo! Search.
Gli utenti potranno cercare informazioni, notizie, immagini e contenuti mobili. Il servizio di ricerca di Yahoo! sarà disponibile in oltre 10 lingue.

"Nokia desidera fornire ai propri clienti un servizio il più facile e semplice possibile per esplorare Internet e trovare ciò che vogliono: immagini, notizie, ristoranti e indirizzi," ha commentato Ralph Eric Kunz, vicepresidente, Multimedia Experiences, Nokia. " La comprovata esperienza di Yahoo! nella ricerca online, associata alla conoscenza di Nokia delle interfacce mobili per l’utenza, rende il servizio di Nokia Mobile Search un’esperienza unica nel settore."

"Yahoo! è entusiasta di portare avanti la stretta collaborazione con Nokia e di trovare modi sempre nuovi per integrare la ricerca mobile nei telefoni Nokia S60 e Nokia Nseries," ha affermato Christian Lindholm, vicepresidente, global mobile products, Yahoo!. "Lavorare con Nokia ci permette di offrire un’efficace soluzione dedicata alla ricerca mobile, direttamente ai milioni di consumatori, che desiderano utilizzare i propri telefoni cellulari per cercare e reperire le informazioni di loro interesse."