Nokia Italia in partnership con la Virtus Bologna

Nokia Italia scende in campo con Virtus Pallacanestro Bologna: i fan diventano reporter con Nokia 6110 Navigator.

Nokia Italia annuncia la sua partnership con Virtus Pallacanestro Bologna per il campionato 2007/2008.
Numerose le iniziative che accompagneranno la squadra e i suoi tifosi durante le partite in casa e in trasferta: giochi, community e i “Virtus Nokia reporter” che, grazie al nuovo smartphone Nokia 6110 Navigator , racconteranno attraverso video, foto e testi, le gesta della loro squadra del cuore.

Con il lancio dell’iniziativa “VN reporter”, Nokia renderà ancora più interattivi gli incontri che si terranno presso il PalaMalaguti.
I tifosi, infatti, dopo aver attivato il sistema bluetooth del proprio telefono cellulare, senza alcun costo, riceveranno tante info e curiosità sulla partita e sui giocatori: in tempo reale avranno le statistiche fino a oggi riservate all’allenatore e ai giornalisti, con aggiornamenti su punti, numeri di falli fatti e subiti, assist, rimbalzi e tanto altro. Dal parquet all’ultimo anello di gradinata, con Virtus e Nokia, tutti potranno vivere con grande intensità e partecipazione le emozioni che una partita di basket sa regalare.

Tutti gli abbonati Virtus iscritti alla Community “We Love V” del sito virtus.it potranno partecipare settimanalmente ad una originale iniziativa: cinque tra tutti gli utenti registrati, selezionati in base all’originalità dei messaggi inviati, avranno l’opportunità di diventare “Virtus Nokia reporter” e di seguire i match come veri e propri giornalisti dalla tribuna stampa.
A partire dal 2 dicembre con l’incontro “La Fortezza – Solsonica Rieti”, ogni settimana, i “VN Reporter” dotati di un Nokia 6110 Navigator, potranno fotografare e filmare i momenti salienti delle partite, per corredare con contributi multimediali audio e video l’articolo di cronaca che sarà pubblicato sulla pagina del sito Virtus dedicata all’iniziativa.
L’autore del pezzo più cliccato dai visitatori del sito avrà l’opportunità di conoscere le Vu Nere da vicino seguendo la squadra durante un’intera trasferta (la prima in programma per il 9 dicembre) e di partecipare agli allenamenti per una settimana. Con il Nokia 6110 Navigator in dotazione, l’inviato speciale potrà seguire i giocatori durante gli spostamenti calcolando il percorso sul telefono cellulare con GPS integrato per produrre un inedito ed esclusivo reportage dell’esperienza.

L’iniziativa “VN reporter”, che solo per ora parte con il Nokia 6110 Navigator, dotato di un sistema di navigazione GPS integrato con istruzioni vocali, potrà essere estesa successivamente a tutti gli altri modelli di Nokia con il GPS integrato, come ad esempio il Nokia N82 e il Nokia N95 8 Giga.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti