Secondo un recente sondaggio condotto da Nokia tra gli utenti dei mercati emergenti, si sta facendo strada una nuova tendenza: il phone sharing.

Oltre il 50% degli intervistati in India e Pakistan e quasi il 30% in Vietnam ha dichiarato di condividere già, o di essere disposto a condividere, il proprio cellulare con i membri della propria famiglia o con gli amici: cifre in contrasto con le abitudini degli utenti dei mercati sviluppati.

“La condivisione del telefono è una tendenza logica: sono sempre più numerose le famiglie che comprano un solo cellulare che possa essere utilizzato da tutti i membri e non solo dal capofamiglia. Inoltre le fotocamere digitali stanno diventando sempre più diffuse in questi mercati e di conseguenza scattare fotografie digitali e poi condividerle è sempre più comune" ha affermato Alex Lambeek, Vice President, Entry Devices, Nokia, ed ha aggiunto “Per rispondere a queste tendenze, Nokia ha sviluppato una serie di funzioni innovative come ad esempio la rubrica multipla per l’uso condiviso del cellulare, e in alcuni modelli ha integrato tecnologie quali il Bluetooth per poter trasferire immagini e suonerie in maniera intuitiva e a prezzi contenuti.”  

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum