Un design riuscito, ricarica wireless ed una fotocamera di alta qualità. Sono queste alcune delle principalici caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone della gamma Lumia annunciati nei giorni scorsi da Nokia.

Tuttavia, anche se il futuro della società finlandese appare ancora incerto, i nuovi Lumia non sono l’ultima possibilità che ha Nokia per competere con Apple e Samsung. Queso almeno è quello che pensa Jo Harlow, Nokia’s VP of Smart Devices. "Questo è solo un passo del nostro cammino", ha affermato la Harlow che ha anche aggiunto che questi due smartphones non saranno i soli del portafoglio prodotti Windows Phone 8 di Nokia. "Questa è la nostra strategia ed è come un viaggio; non esiste un solo momento nel tempo che definisce tutto".

Jo Harlow Nokia

Secondo Jo Harlow, Nokia è stata in grado di migliorare complessivamente la piattaforma Windows Phone e continuerà ad offrire prodotti differenziati. La Harlow ha citato la tecnologia NFC e le mappe come esempio del modo in cui Nokia ha beneficiato della sua stretta relazione con Microsoft.

I nuovi Lumia 920 e Lumia 820 dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine del 2012. Non sono stati comunicati ancora i prezzi di vendita al pubblico.