Nokia G50 5G è sempre più vicino: possibile presentazione il 6 ottobre

HMD Global potrebbe decidere di ufficializzare il nuovo smartphone Nokia G50 5G nel corso di un evento in programma per il 6 ottobre.
Nokia G50 5G è sempre più vicino: possibile presentazione il 6 ottobre

HMD Global ha da poco confermato un nuovo evento in programma per il giorno 6 ottobre, durante il quale avremo modo di conoscere quali saranno le nuove proposte “a marchio” Nokia destinate al mercato mobile. Voci di corridoio sembrano avallare la presenza dello smartphone G50 5G e del tablet Android T20.

Cresce l’attesa per il chiacchierato Nokia G50 5G

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del dispositivo, il Nokia G50 5G dovrebbe avere a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 480. Al suo fianco troverebbero spazio 4GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Relativamente al display, sappiamo che sullo smartphone potrebbe essere integrato un pannello IPS con risoluzione HD+ e diagonale da 6,8 pollici. Il telefono dovrebbe contare poi su una fotocamera principale da 48 MP, una lente ultra-wide da 5 MP ed un sensore di profondità da 2 MP.

Completano il quadro generale un modulo della batteria con capacità da 4.850 mAh ed ovviamente, come il nome stesso del modello suggerisce, il supporto per le reti 5G.

Come detto, il Nokia G50 5G dovrebbe essere presentato il 6 ottobre assieme al tablet T20, ma c’è anche un’altra data da segnare sul calendario: l’11 novembre, infatti, HMD Global potrebbe svelare un nuovo smartphone top di gamma, per il quale attendiamo di ricevere ulteriori informazioni.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti