Secondo quanto riportato in rete, Nokia G10 potrebbe essere il primo device di HMD Global facente parte di una nuova serie; Sembra proprio che il colosso cinese voglia adottare anche un nuovo schema di denominazione per i suoi telefoni proprietari.

Nokia G10: cosa sappiamo finora?

HMD Global è stata alquanto latitante nell’ultimo periodo; diversi telefoni Nokia che avrebbero dovuto essere lanciati l’anno scorso non sono ancora stati presentati e il rilascio di Android 11 sui dispositivi idonei è stato molto lento e macchinoso (al contrario della distribuzione di Android 10, rapida e immediata). Tuttavia, sono emerse notizie entusiasmanti dalla società finlandese e si dice che il produttore sta pianificando una nuova serie di telefoni, il primo dei quali verrà lanciato come Nokia G10.

Segnalato per la prima volta da NokiaPowerUser, il Nokia G10 sarà il primo prodotto di una nuova line-up, la serie “G” di Nokia. Secondo la fonte, il device reca con sé il numero di modello TA-1334.

Il telefono dovrebbe avere uno schermo da 6,4 pollici, un processore octa-core e una configurazione quad-camera con lente principale da 48 Mpx sul retro. Si dice che il dispositivo condivida molte delle sue specifiche con il Nokia 5.4, ma ci aspettiamo che abbia alcune differenze notevoli sotto la scocca.

Non ci sono notizie su quando verrà lanciato il telefono, ma potrebbe non essere troppo lontano considerando che il terminale è stato certificato in Thailandia e da TÜV Rheinland.

Nelle notizie correlate, è stato riferito che HMD Global adotterà un nuovo schema di denominazione quest’anno. Le informazioni provengono dall’account Twitter Nokibar (@baidunokibar); il tipster ha suggerito in un tweet che HMD Global abbandonerà lo stile di nomenclatura visto finora e che ha utilizzato da quando ha iniziato a produrre smartphone Nokia.

Ci sono state diverse lamentele su come l’attuale schema di denominazione sia confusionario e caotico e sembra che HMD Global abbia deciso di risolverlo. Dall’immagine, sembra che Nokia sceglierà un mix di lettere e numeri: c’è la possibilità che il Nokia G10 possa effettivamente essere il primo telefono ad essere lanciato con il nuovo schema di denominazione.

Vi consigliamo di prendere le informazioni con “un pizzico di sale” fino a quando non ci saranno prove concrete.

Fonte:Twitter Nokibar