Nokia ed il mobile gaming

Nokia ha annunciato i risultati di uno studio effettuato sulle abitudini nel mobile gaming nel mondo. Questo sondaggio è stato realizzato da Nielsen Entertainment su un

Nokia ha annunciato i risultati di uno studio effettuato sulle abitudini nel mobile gaming nel mondo.
Questo sondaggio è stato realizzato da Nielsen Entertainment su un campione di 1800 persone in Cina, Germania, India, Spagna, Thailandia e Stati Uniti.
La maggioranza degli intervistati (l’80 per cento) utilizza il proprio cellulare per giocare almeno una volta alla settimana, il 34 per cento lo fa tutti i giorni.
La lunghezza media delle sessioni di gioco è di 28 minuti e sono state riscontrate percentuali simili sia per l’utilizzo in casa (62 per cento) che fuori (61 per cento). Le principali motivazioni che spingono gli utenti all’acquisto di un nuovo gioco sono: un buon gameplay (83 per cento degli intervistati), rigiocabilità (79 per cento) e tipologia di giochi (78 per cento).
La maggioranza dei partecipanti al sondaggio ha infine indicato di gradire particolarmente il poter provare i giochi prima di acquistarli e di preferire transazioni gioco per gioco agli abbonamenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti