Nokia ha arricchito la sua gamma di dispositivi Eseries presentando il nuovo Nokia E52 , uno smartphone che vedremo sul mercato nel secondo semestre dell’anno.

“Il Nokia E52 è pensato per chi cerca l’efficienza sia in ambito privato che professionale, ossia per chi ad un telefono chiede un’elevata autonomia di conversazione, eccellente qualità audio e design sottile” ha affermato Elvira Carzaniga, marketing manager Nokia Italia.

Il nuovo Nokia E52 è un telefonino monoblocco con dimensioni molto contenute: 116 mm di lunghezza, 49 mm di larghezza e solo 9.9 millimetri di spessore. Nonostante le dimensioni e i 98 grammi di peso, Nokia ha integrato una batteria BP-4L da 1500 mAh capace di garantire un'elevata autonomia: fino a 8 ore in conversazione o 672 ore in standby, pari a circa 28 giorni.    

Nokia E52
Nokia E52

Nokia E52
Nokia E52

Il Nokia E52 è dotato di Nokia Messaging, il servizio che fornisce l’accesso ai principali account di posta elettronica, mentre la presenza di Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler rendono possibile l’accesso diretto a oltre il 90% delle caselle di posta aziendale.

Il Nokia E52 è uno smartphone Symbian OS 9.3 Serie60 Edition 3.2.3 nel quale troviamo uno schermo da 2.4 pollici con una risoluzione di 240 x 320 pixel (QVGA) e 16 milioni di colori visualizzabili, 256 MB di memoria NAND flash, 60 MB di memoria interna espandibile con microSD fino a 16GB, connettività Quad-band GSM/GPRS/EDGE e HSDPA(10.2 Mbps)/HSUPA(2 Mbps), Bluetooth 2.0 EDR, A2DP, A-GPS, Wi-Fi, fotocamera posteriore da 3.2 megapixel con flash LED e 4x di zoom digitale, registrazione video VGA a 15 fps, radio FM con RDS e jack standard da 3.5 mm per le cuffie.

Nokia E52
Nokia E52

Nokia E52
Nokia E52

Il nuovo Nokia E52 offre soluzioni come Call Connect, che integra i dispositivi mobile Nokia con i sistemi telefonici aziendali sviluppati da leader del settore come Cisco e Alcatel-Lucent, consentendo agli utenti di essere reperibili su un unico numero, aiutano le aziende a ridurre i dispositivi e le caselle vocali da gestire e consentono il contenimento dei costi grazie a funzioni come il cost routing.

Disponibile nelle colorazioni Metal Grey aluminium e Golden aluminium il Nokia E52 sarà commercializzato a circa 300 euro; nella confezione di vendita sarà presente una microSD da 1 GB.
Qui un video introduttivo per il nuovo Nokia E52.

Nokia E52
Nokia E52

Nokia E52
Nokia E52

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum