Nokia e Telecom Italia hanno annunciato che offriranno ai clienti di Telecom Italia il servizio Nokia Messaging, che consente di accedere in maniera semplice e immediata alla posta elettronica dal telefono cellulare. A partire dalla metà di settembre, infatti, i clienti di Telecom Italia potranno accedere al servizio di push email Nokia Messaging e sottoscrivere offerte concepite per inviare e ricevere la posta dal telefonino.  

Grazie alla nuova offerta MAXXI MAIL tutti i clienti TIM Consumer avranno a disposizione 1 GB al mese per consultare liberamente la loro mail in mobilità a un costo di 4 al mese iva inclusa. L’offerta è valida sia per i clienti che scelgono l’opzione ricaricabile sia per i clienti in abbonamento.
 
Per la clientela Business Telecom Italia ha studiato diverse formule e reso disponibili vari piani tariffari: da quello giornaliero a consumo a 1 al giorno, dedicato a coloro che utilizzano la mail in mobilità in maniera occasionale, alle formule a canone mensile, pensate per chi adopera regolarmente la mail e per chi desidera coniugare l’utilizzo della posta elettronica in piena tranquillità (mail illimitata) con la navigazione su internet sempre dal telefonino.  

I clienti Telecom Italia potranno impostare direttamente sul proprio telefono Nokia fino a dieci account personali, come ad esempio: alice.it, TIN.it, virgilio.it, Gmail, Yahoo! Mail e Windows Live Hotmail.
Telecom Italia e Nokia offrono Nokia Messaging su 30 modelli Nokia Symbian, inclusi il Nokia E75, il Nokia E55, il Nokia N97 e altri modelli di successo come il Nokia E71 e il Nokia N95 8GB. Per ricevere le email direttamente sullo schermo del cellulare i clienti TIM dovranno semplicemente digitare il proprio indirizzo email e la relativa password.